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Servizio ed elaborazione

Posso acquistare i prodotti TOPREGAL come privato?

No, non è possibile. TOPREGAL GmbH vende esclusivamente ad aziende, autorità, istituzioni pubbliche e commercianti individuali o piccole imprese. Sono esclusi dall'acquisto i privati (ai sensi del §13 BGB).

Tutti i processi (gestione, logistica, ...) e gli obblighi di informazione nello shop online sono orientati alla vendita esclusiva ai commercianti. L'indicazione del numero di partita IVA è richiesta a seconda delle circostanze e solo con un numero di partita IVA valido il contratto di vendita viene fornito a nostra condizione. In questo caso, un acquisto online, inclusa la conferma via e-mail, non è vincolante fino alla successiva conferma da parte nostra ed è considerata una richiesta di acquisto o di offerta.


È possibile ordinare solo online?

È possibile effettuare l'ordine anche per telefono, e-mail o fax. Il nostro servizio clienti sarà lieto di rispondere a tutte le vostre domande. I nostri recapiti sono disponibili qui.

Quali opzioni di pagamento sono disponibili?

A seconda del paese di consegna, offriamo diverse forme di pagamento, che vengono visualizzate a vostra scelta durante il processo di ordinazione.

Per ulteriori informazioni su come elaborare ciascun metodo di pagamento, consultare la nostra ripartizione dettagliata.

Qual è la procedura per una fattura di pagamento anticipato?

Se scegliete il metodo di pagamento "pagamento anticipato", dopo l'elaborazione dell'ordine vi verrà inviata per e-mail una fattura proforma.

La messa in servizio della merce avviene dopo il ricevimento del pagamento. Successivamente, riceverete una fattura finale per la vostra contabilità.

Riceverò una conferma del mio pagamento?

Se avete domande sullo stato del vostro pagamento, non esitate a contattarci telefonicamente. I nostri recapiti sono disponibili qui.

Non abbiamo ancora ricevuto la fattura. Quando verrà emessa?

La fattura viene creata non appena la merce viene consegnata allo spedizioniere. Una volta ricevuta la conferma di spedizione, la fattura verrà inviata lo stesso giorno. Si noti che il mittente è lo stesso in entrambi i casi, ma l'oggetto dell'e-mail è diverso.

Come viene gestita la spedizione e quali sono i tempi di consegna per il mio ordine?

Il vostro ordine sarà consegnato allo spedizioniere di solito entro 24 ore dalricevimento dell'ordine o del pagamento (a seconda del metodo di pagamento selezionato), a seconda del livello delle scorte. Da questo momento in poi, il tempo di consegna all'interno della Germania è di massimo 72 ore (le spedizioni internazionali richiedono tempi più lunghi, si prega di notare le informazioni direttamente sull'articolo in questione). Se avete scelto una nota di consulenza, il corriere vi contatterà almeno un giorno prima della consegna per concordare la data di consegna.

 Ulteriori ulteriori dettagli sull'elaborazione della spedizione sono disponibili qui.

Come viene consegnata la merce e ci sono i tempi di consegna?

In linea di principio, la consegna della merce avviene tramite il nostro spedizioniere interno e altri partner. La spedizione dei singoli pezzi può essere effettuata anche tramite i fornitori di servizi di spedizione pacchi [come Hermes, GLS o DG Transporte] a seconda della lunghezza e del peso. La nostra agenzia di spedizioni vi informerà - se questa opzione è stata scelta - 1 - 2 giorni prima della consegna. Potete chiedere una finestra temporale desiderata per la vostra consegna al momento della notifica.

Di cosa ho bisogno per scaricare la merce e come verrà consegnata?

La merce viene solitamente consegnata su un camion con scarico laterale. In questo caso, la spedizione deve essere scaricata dal veicolo con l'ausilio di un carrello elevatore a forca o di un dispositivo di sollevamento con un'altezza di sollevamento sufficiente. In alternativa, la merce può anche essere ritirata manualmente dal veicolo.

Ho diritto al ritorno?

Se la merce è danneggiata, incompleta o non corrisponde alla descrizione, è necessario segnalarlo immediatamente per iscritto (I nostri recapiti sono disponibili qui). Ci occuperemo immediatamente della correzione sotto forma di rimozione dei difetti o di successiva consegna di un articolo privo di difetti. Non esiste un diritto generale di restituzione della merce non difettosa. Tuttavia, come gesto di buona volontà, vi consentiamo di restituire la merce a vostre spese. In questo caso verrà addebitata una tassa di rifornimento pari ad almeno il 20% del valore netto della merce.

Si prega di leggere anche i nostri termini e condizioni generali.

Cosa posso fare in caso di danni da trasporto?

Nella scelta delle nostre aziende di trasporto diamo molta importanza alla qualità. Per questo motivo, all'interno della Germania, utilizziamo la nostra azienda di trasporti, che soddisfa i nostri standard qualitativi al massimo grado. Ma anche i migliori commettono errori.

Se la vostra merce presenta danni esterni o è incompleta al momento della consegna, questo deve essere segnalato al trasportatore al momento della ricezione/ispezione e annotato sulla bolla di consegna "Accettazione con riserva". In questo caso consigliamo una documentazione fotografica. Vi preghiamo di informarci immediatamente del danno da trasporto via e-mail, allegando le foto, o per telefono (Qui trovate i nostri recapiti). Poiché documentiamo fotograficamente ogni merce in uscita, il danno da trasporto può essere dimostrato in qualsiasi momento.

In caso di danni non riconoscibili esternamente o di parti mancanti, è necessario inviare un rapporto di danno via e-mail entro un massimo di 7 giorni dalla consegna, allegando il relativo materiale fotografico.

Ulteriori informazioni sono disponibili nelle nostre CGC.

Ho bisogno di parti aggiuntive per il montaggio della merce ordinata?

Vengono fornite tutte le offerte complete e le singole parti, compreso tutto il materiale necessario per il montaggio.

Non sono necessari ulteriori materiali di montaggio.

Perché non posso ordinare i puntoni di fissaggio singolarmente nello shop online?

Le bretelle di fissaggio (bretelle acroce e bretelle diagonali), con le quali viene garantita la stabilità e la stabilità dei ripiani, sono incluse nella fornitura TOPREGAL nella quantità richiesta. Le bretelle trasversali o diagonali che sono richieste in aggiunta non sono disponibili nello shop online come parti singole, in quanto le bretelle dei singoli produttori molto probabilmente non sono compatibili con altri sistemi (o tra loro).

Se avete domande a questo proposito, non esitate a contattare il servizio clienti TOPREGAL.

Come posso conoscere lo stato attuale del mio ordine?

Potete chiedere informazioni sullo stato del vostro ordine chiamando la nostra hotline clienti, inviando un'e-mail o un fax. I nostri recapiti sono disponibili qui.